Malawi - Formazione per tecnici ortopedici all'ospedale centrale di Mzuzu
Nel 2021, SwissLimbs ha aggiunto il Malawi fra i suoi Paesi di progetto, attraverso la formazione di tecnici ortopedici locali.
SwissLimbs è approdato in Malawi, che è diventato un suo nuovo Paese di progetto nel 2021, attraverso una formazione per tecnici ortopedici locali all'ospedale centrale di Mzuzu. La formazione è stata impartita da Claude Mushi, tecnico ortopedico del Mwanza Prosthetics & Orthotics Workshop, e Nsengiyumva Magogwa, tecnico ortopedico al Desire Charitable Hospital and Rehabilitation Center.
Lo scopo di questa prima missione formativa è stata quella di formare 11 tecnici ortopedici e ripristinare la mobilità di 9 pazienti. Durante la settimana di formazione, inoltre, il Direttore esecutivo di SwissLimbs Roberto Agosta ha incontrato Benadeta Singini, direttrice del centro ortopedico e il dr. Benson, chirurgo ortopedico. Da quest'incontro è nata la richiesta a SwissLimbs di approvvigionare il centro con materiali ortopedici e il desiderio di creare un nuovo centro ortopedico a Zomba, in modo da garantire cure ed assistenza ad un più ampio settore della popolazione.