I NOSTRI PROGETTI

Home   /   Cosa facciamo   /  I nostri progetti   /   Malawi - Formazione per tecnici ortopedici all'ospedale centrale di Mzuzu
Malawi - Formazione per tecnici ortopedici all'ospedale centrale di Mzuzu
Nel 2021, SwissLimbs ha aggiunto il Malawi fra i suoi Paesi di progetto, attraverso la formazione di tecnici ortopedici locali.
SwissLimbs è approdato in Malawi, che è diventato un suo nuovo Paese di progetto nel 2021, attraverso una formazione per tecnici ortopedici locali all'ospedale centrale di Mzuzu. La formazione è stata impartita da Claude Mushi, tecnico ortopedico del Mwanza Prosthetics & Orthotics Workshop, e Nsengiyumva Magogwa, tecnico ortopedico al Desire Charitable Hospital and Rehabilitation Center.

Lo scopo di questa prima missione formativa è stata quella di formare 11 tecnici ortopedici e ripristinare la mobilità di 9 pazienti. Durante la settimana di formazione, inoltre, il Direttore esecutivo di SwissLimbs Roberto Agosta ha incontrato Benadeta Singini, direttrice del centro ortopedico e il dr. Benson, chirurgo ortopedico. Da quest'incontro è nata la richiesta a SwissLimbs di approvvigionare il centro con materiali ortopedici e il desiderio di creare un nuovo centro ortopedico a Zomba, in modo da garantire cure ed assistenza ad un più ampio settore della popolazione.
Nome progetto
Formazione per tecnici ortopedici all'ospedale centrale di Mzuzu

Inizio progetto
2021

Finanziatori
Donazioni private

Settore tematico
Formazione ortopedica
‹  

Torna indietro

Altri progetti