I NOSTRI PROGETTI

Home   /   Cosa facciamo   /  I nostri progetti   /   Tanzania - Il Desire Charitable Hospital and Rehabilitation Center
Tanzania - Il Desire Charitable Hospital and Rehabilitation Center
Il DCHRC è il primo ospedale costruito interamente da SwissLimbs. L’ospedale offre servizi di cura moderni e innovativi, è alimentato da energia solare e i suoi servizi sono gratuiti o sovvenzionati per il 30% dei pazienti.
Con una popolazione di 57 milioni di persone, in Tanzania vivono oltre 300’000 persone che necessitano di servizi ortopedici e che hanno bisogno di attrezzature per la riabilitazione, dispositivi ausiliari e sedie a rotelle. Normalmente, questi tipi di servizi sono riservati a un'élite molto privilegiata. In Tanzania, attualmente esistono infatti solo 289 ospedali, uno per ogni 211’895 persone (rispetto alla Svizzera con 281 ospedali, uno per 27’960 persone).

Il Desire Charitable Hospital and Rehabilitation Center (DCHRC) è stato costruito per ovviare a questa mancanza di infrastrutture sanitarie e ortopediche e di personale medico in Tanzania.

L’ospedale offre servizi riabilitativi moderni e innovativi che includono due sale operatorie, un laboratorio medico, un'officina ortopedica, una fisioterapia, un centro di formazione e 26 posti letto. L'ospedale è alimentato da energia solare. I suoi servizi sono gratuiti o sovvenzionati per i pazienti che non possono permettersi di pagare, i quali rappresenteranno almeno il 30% del totale, mentre quelli che possono permetterselo o hanno un'assicurazione copriranno il loro costo.

Il progetto risponde ai bisogni di 28’985 beneficiari diretti e di circa 115’832 beneficiari indiretti nei suoi primi 5 anni di operatività.

Per maggiori informazioni sul Desire Charitable Hospital and Rehabilitation Centre: http://www.desirehospital.co.tz/
Nome progetto
Il Desire Charitable Hospital and Rehabilitation Center

Inizio progetto
2017

Finanziatori
Fondazione familiare svizzera, Associazione Kammea, Direzione dello sviluppo e della cooperazione svizzera, Fondazione Medicor, Däster Schild Stiftung, J&K Wonderland Foundation e donazioni

Settore tematico
Riabilitazione ortopedica
‹  

Torna indietro

Altri progetti