TESTIMONIANZE

Home  /   Cosa facciamo   /   Testimonianze   /   "Guidavo la moto, un incidente mi ha portato via la gamba". Albano Fernandes, 38...
"Guidavo la moto, un incidente mi ha portato via la gamba". Albano Fernandes, 38 anni di Maputo, Mozambico
Zoom
Albano gestisce un negozio per la riparazione di elettrodomestici, è sposato e padre di tre figli.

Ha perso la gamba 12 anni fa a causa di un incidente stradale a Maputo, mentre era in sella alla sua motocicletta. Un veicolo che proveniva dalla parte opposta gli ha tagliato la strada: Albano, per evitarlo, ha sterzato ma sfortunatamente si è scontrato violentemente con un cartellone stradale. L'urto gli ha rotto gravemente la gamba sinistra, con l'osso che fuoriusciva, e un braccio. Svenuto, è stato trasportato all'ospedale, dove i medici gli hanno posto delle fissazioni esterne. Il braccio è guarito facilmente, mentre alla gamba Albano ha iniziato ad avere dei problemi di circolazione che hanno causato una cancrena. I dottori non hanno quindi potuto fare altro che amputargli la gamba sotto il ginocchio.

Durante la formazione di SwissLimbs, Albano ha ricevuto una Monolimb, che è la quarta protesi della sua vita. È felicissimo della sua nuova protesi, poiché è molto più leggera e comoda rispetto alla precedente.
<< Indietro