TESTIMONIANZE

Home  /   Cosa facciamo   /   Testimonianze   /   "L'auto mi ha investito e mi ha schiacciato una gamba", Denis, padre di 20 anni,...
"L'auto mi ha investito e mi ha schiacciato una gamba", Denis, padre di 20 anni, in Tanzania
Zoom
Denis proviene da una famiglia numerosa. Poiché lo studio non era il suo forte, è stato costretto a lasciare il sistema di istruzione pubblica alla fine del settimo anno di scuola elementare. L'unico modo per ottenere un diploma di maturità sarebbe stato quello di frequentare una scuola privata, cosa che per la sua famiglia non era possibile dal punto di vista economico.

Nel 2014, quando aveva 16 anni, era seduto vicino a un negozio quando l'autista di una macchina di passaggio ha perso il controllo del veicolo e lo ha travolto. Dopo l'incidente, non ha mai perso coscienza e ha dunque sentito l'intera portata del dolore causato dalla sua gamba schiacciata. Pensava che sarebbe morto. I medici hanno eseguito quattro operazioni, le quali gli hanno permesso di riguadagnare l'uso della gamba destra, mentre la gamba sinistra ha invece dovuto essere amputata sopra il ginocchio.

Denis, marito e padre di un figlio di 9 mesi, è felice della sua nuova gamba. La precedente protesi era rovinata, ma la sua nuova gamba li conferisce maggiore mobilità.

SwissLimbs, grazie alla sponsorizzazione di Medicor Foundation, ha donato Denis una protesi sopra il ginocchio che indossa comodamente e con grande sicurezza.
<< Indietro