TESTIMONIANZE

Home  /   Cosa facciamo   /   Testimonianze   /   "Adesso giocare a pallavolo sarà più semplice". Fulgence Hagenimana, 32 anni, ...
"Adesso giocare a pallavolo sarà più semplice". Fulgence Hagenimana, 32 anni, di Nyanza, Ruanda
Zoom
Fulgence è un ragazzo di 32 anni, che vive a 30 minuti da Gatagara, ma che proviene dal distretto di Ruhango, dove risiede ancora tutta la sua famiglia.

Lavora all'HVP Gatagara con la mansione di tecnico di laboratorio e gioca anche nella squadra nazionale ruandese di pallavolo per le Paralimpiadi. Con questa squadra ha partecipato alle Paralimpiadi di Londra nel 2012.

Fulgence ha perso una gamba durante il genocidio ruandese del 1994, quando era ancora un bambino. È stato salvato da sua madre, che lo ha sottratto dalle mani dei suoi assalitori ed è fuggita, tentando di fermare il sangue che fuoriusciva copiosamente dalla gamba ferita di Fulgence. Purtroppo, la ferita non è stata curata bene in ospedale e i medici non hanno potuto fare altro che amputare la gamba sinistra di Fulgence sotto il ginocchio.

Dal 1998, Fulgence ha avuto diverse protesi, ma è felice di poter usare la sua nuova Monolimb, poiché è molto più leggera rispetto a quelle usate sinora.
<< Indietro