TESTIMONIANZE

Home  /   Cosa facciamo   /   Testimonianze   /   "Sono arrivato all'ospedale con una ferita all'avanbraccio, ma una volta risvegl...
"Sono arrivato all'ospedale con una ferita all'avanbraccio, ma una volta risvegliato, il mio braccio era stato amputato sino alla spalla". James Ndori Kagabo, 38 anni, di Kigali, Ruanda
Zoom
James ha rappresentato una sfida per SwissLimbs: si tratta infatti del primo beneficiario amputato transumerale della nostra storia!

Era il 1995 quando James, a seguito di un incidente stradale, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale per una ferita all’avanbraccio. Per ragioni mai del tutto chiarite, quando si è risvegliato, il suo braccio era stato completamente rimosso sino alla spalla.

Nonostante tutto, James è riuscito a costruirsi una vita radiosa: sposato e padre di due gemelli, lavora con le comunità nella prevenzione delle malattie infettive, quali ad esempio l’AIDS. Prima della missione di SwissLimbs in Ruanda in maggio 2021, non aveva mai avuto una protesi: ora invece è il felice proprietario di una protesi transumerale.
<< Indietro